VMware ha annunciato, in occasione del VMworld 2013, nuovi prodotti e servizi. L’obiettivo è quello di accelerare l’adozione di un’architettura software-defined data center e sfruttare il valore di una virtualizzazione avanzata in aree come il networking e la sicurezza, lo storage e l’availability, la gestione e l’automazione.
Tra le principali novità introdotte dall’azienda, leader nella virtualizzazione e nell’infrastruttura cloud, vi è VMware NSX, la piattaforma per la Network Virtualization.
Annunciato anche VMware Virtual San. Quest’ultimo offre un piano di controllo basato su policy unico, che consente di automatizzare il consumo e la gestione dello storage attraverso policy incentrate su macchine virtuali.
Per quanto riguarda la suite Cloud Infrastructure and Management, è da segnalare la nuova versione VMware vSphere 5.5. Una soluzione che permette configurazioni due volte maggiori rispetto alla precedente Cpu fisica, alla memoria e ai limiti dei nodi Numa.
Infine, altra soluzione di rilievo, VMware vSphere with Operations Management 5.5, nata per ottimizzare la capacità della piattaforma virtuale.
VMware ha anche annunciato una serie di nuovi servizi professionali per aiutare i clienti a delineare la propria strategia e la roadmap tecnologica per definire e attuare una architettura software-defined data center. Da sottolineare i nuovi livelli di certificazione, compreso VMware Certified Associate (VCA), ed i servizi di consulenza strategica, attraverso i VMware Accelerate Advisory Services.
L’azienda ha annunciato una serie di nuovi servizi professionali per aiutare i clienti a delineare la propria strategia