Autodesk annuncia la prima app software professionale ottimizzata per iPad Air e iPad mini con display Retina. Si tratta di AutoCAD 360.
“Siamo entusiasti che la nostra sia la prima applicazione professionale pronta per il debutto degli iPad Air e iPad mini con display Retina. Dal punto di vista dell’utente, la navigazione e l’elaborazione di grandi modelli sarà ancora più divertente e d’effetto– ha commentato Jonathan Seroussi, Director di AutoCAD web e mobile –. Gli utenti noteranno subito la differenza, sperimentando le numerose funzioni come ad esempio il rendering, di due volte più veloce sia nella navigazione che nell’editing. Anche l’apertura e la selezione dei disegni è molto più rapida”.
Il nuovo chip A7 sviluppato da Apple con un’architettura desktop a 64-bit fornisce a progettisti e architetti un’esperienza migliorata nell’utilizzo di AutoCAD 360. Gli utenti possono sperimentare le funzionalità migliorate, quali Bim 360 Field, Bim 360 Glue, Sketchbook Mobile, 123D Creature Show, InfraWorks mobile e Pixlr su iOS7.
AutoCAD 360, ottimizzato per iPad Air e iPad mini con display Retina sarà disponibile sull’App Store.
Un’ulteriore dimostrazione dell’impegno di Autodesk in ambito Apple, è l’annuncio dell’immediata disponibilità di AutoCAD 2014 for Mac e Autodesk AutoCAD LT 2014 per Mac.
I numerosi miglioramenti, tra cui il supporto per i display Retina sui MacBook Pro da 13 e 15 pollici e la sincronizzazione con Autodesk 360, rendono AutoCAD 2014 per Mac la più potente applicazione CAD 2D e 3D per Mac.
“Gli utenti di AutoCAD per Mac sono particolarmente appassionati, e abbiamo lavorato assiduamente per far si che questa versione soddisfacesse le loro richieste – ha dichiarato Amy Bunszel, Vice President dei prodotti AutoCAD di Autodesk -. I clienti beneficeranno di un’esperienza generale più veloce, e i progettisti potranno così essere più efficienti e collaborativi con i propri team”.