Avere a disposizione dei mezzi tecnologici potenti è uno degli imperativi più importanti per le moderne realtà aziendali. Proprio per questo i notebook business di Toshiba sono ora disponibili con i processori Intel Core di quinta generazione. Arriva così una risposta forte alle esigenze di mobilità di oggi, anche grazie alla durata migliorata della batteria e alle funzionalità di sicurezza integrate.
I modelli coinvolti sono Portégé Z30, Tecra Z40 e Satellite Pro R50-B, tutti disponibili con processori Intel Core fino a i7, che diventano i migliori alleati dei manager che si trovano a dover essere spesso in viaggio per riunioni in ogni parte del mondo.
Come già accennato la durata della batteria è stata aumentata: così ad esempio per l’ultra mobile Portégé Z30 significa che l’autonomia è cresciuta da un massimo di 13,5 ore del modello precedente a 17 ore, permettendo agli utenti di utilizzare il notebook per quasi due giorni di lavoro senza collegarlo all’alimentazione.
Il Tecra Z40 invece garantisce un’autonomia di 15 ore, rispetto alle precedenti 10,5 ore, mentre il Satellite Pro R50-B offre fino a 8 ore di durata della batteria.
Relativamente alle esigenze di sicurezza, in un mondo dove la mobilità porta con sé nuove sfide legate alla protezione dei dati, sono integrate funzionalità avanzate come il Trusted Platform Module (TPM), una docking comune e tecnologia Intel vPro.