Nexi, la PayTech delle Banche, ha annunciato il suo supporto alla 6^ edizione di “Una vita da social”, la più importante e imponente campagna educativa itinerante sui temi dei social network e del cyberbullismo realizzata dalla Polizia Postale e delle Comunicazioni in collaborazione con il Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca e del Garante per l’Infanzia e l’Adolescenza.
In tour per parlare di cyberbullismo a scuola
Il progetto, che ha l’obiettivo di contrastare tutte le forme di prevaricazione connesse a un uso distorto delle tecnologie, prevede un tour itinerante sul territorio nazionale: nelle 47 tappe previste verranno incontrati oltre 1 milione e mezzo di studenti ai quali verrà spiegato il fenomeno del cyberbullismo, in ottica di sensibilizzazione e responsabilizzazione su questo delicato argomento.
Nexi partecipa con entusiasmo a questa iniziativa ponendosi l’obiettivo di essere parte attiva nel processo di digitalizzazione responsabile del Paese a fianco delle nuove generazioni e delle Istituzioni.
Prosegue qui il percorso di Nexi, sempre più un operatore strategico per il Paese, per promuovere la conoscenza degli strumenti di pagamento digitale e formare le nuove generazioni a un loro utilizzo corretto.