Si chiama Nebula ed è una nuova importante realtà annunciata da Var Group per offrire ai clienti la potenza e la flessibilità che solo il cloud computing mettere a disposizione migliorare processi clienti e aggiungere intelligenza digitale a servizi e prodotti.
Nello specifico, il cloud scelto da Var Group sarà quello pubblico di Microsoft selezionato perché in grado di coniugare IAAS, PAAS e SAAS in un’unica piattaforma evoluta e scalabile.
Stando ai desiderata espressi in una nota ufficiale da Francesca Moriani, Amministratore Delegato di Var Group, il nuovo team di Nebula si occuperà della gestione di ambienti e piattaforme cloud, realizzando progetti che incrementano la competitività delle imprese del Made In Italy, attraverso un laboratorio dedicato che avrà l’obiettivo di far evolvere le soluzioni e portarle verso le nuove logiche del cloud a micro-servizi.
Sarà così possibile sviluppare soluzioni basate sulla piattaforma Azure – riferimento indiscusso per il cloud all’interno del gruppo – per creare servizi e soluzioni ad hoc per le imprese che, solo adottando i nuovi modelli cloud, possono ottimizzare i propri processi e sfruttare l’innovazione a supporto del proprio business.