Hp ha annunciato la nascita della nuova practice Professional Services, il cui compito è supportare le aziende nell’implementazione di cloud basati su tecnologia OpenStack al fine di rispondere all’esigenza dei clienti di acquisire competenze in tale ambito.
Hp Helion OpenStack Professional Services sono offerti da un team Hp composto da architetti e tecnici esperti di cloud, supportati da centinaia di ingegneri che gestiscono uno dei più grandi cloud pubblici OpenStack del mondo – Hp Helion Public Cloud – e che hanno fornito migliaia di righe di codice alla comunità OpenStack.
“Le aziende che implementano soluzioni cloud OpenStack spesso si affidano al nostro ampio ecosistema per allargare il proprio staff e agire in maniera rapida – ha commentato Jonathan Bryce, Executive Director della OpenStack Foundation -. Aziende come Hp, che apportano un importante contributo a questo progetto, possono aiutare queste organizzazioni a conoscere meglio le proprie implementazioni OpenStack, garantendo accesso a competenze accessorie”.
Gli Hp Helion OpenStack Professional Services comprendono OpenStack technology assessment, OpenStack technology design and implementation, OpenStack technology accelerator e OpenStack technology optimization.