NAKIVO, produttore di software di backup di virtualizzazione e cloud, ha rilasciato NAKIVO Backup & Replication v7.
Le nuove funzionalità includono supporto per Hyper-V 2016 e 2012 (R2), il supporto di VMware v6.5, la possibilità di saltare file di scambio e l’integrazione di Active Directory.
Supporto per vSphere 6.5
La nuova versione di NAKIVO Backup & Replication permette il backup, la replica e il ripristino di VM per ambienti VMware vSphere v6.5.
Saltare file e partizioni swap
I file di scambio sul sistema operativo Windows e partizioni di swap sul sistema operativo Linux servono di “memoria virtuale” e memorizzano i dati temporanei di runtime che non sono in uso da RAM. I contenuti di swap cambiano costantemente, quindi i dati di swap sono inclusi in ogni backup di VM e replica di VM. Poiché la dimensione di swap può aumentare automaticamente fino a 3 volte la dimensione di RAM, ciò significa che più gigabyte di dati non necessari vengono elaborati, trasferiti e memorizzati per ogni VM. L’impatto di file e partizioni di swap sul backup e la replica è significativo anche in piccoli ambienti. Ad esempio, una copia di backup di sole 10 macchine virtuali nel corso di un mese può contenere 1,2 TB di dati di swap non necessari. NAKIVO Backup & Replication v7 salta automaticamente i file e le partizioni di swap in VM VMware, VM Hyper-V, e istanze AWS EC2, il che si traduce in operazioni di backup e replica più piccole e più veloci.
Integrazione con Active Directory
Microsoft Active Directory è uno dei servizi di directory più popolari e consente alle organizzazioni di migliorare la sicurezza, la gestibilità e la scalabilità. NAKIVO Backup & Replication V7 permette una mappatura dei gruppi di Active Directory ai ruoli utente di NAKIVO Backup & Replication, il che consente agli utenti di dominio di accedere a NAKIVO Backup & Replication con le loro credenziali di dominio. L’integrazione con Active Directory permette alle organizzazioni di allineare NAKIVO Backup & Replication con la loro politica di sicurezza e semplificare l’accesso degli utenti a NAKIVO Backup & Replication.