Entando, Digital Experience Platform (DXP) open source per la realizzazione di Modern Application in ambito enterprise, ha firmato un accordo con Red Hat che prevede l’accesso a un set di strumenti low-code open source di Entando all’interno di Red Hat Process Automation Manager, recentemente lanciato sul mercato.
Entando ha ottimizzato questi strumenti affinché funzionino su questa piattaforma in modo totalmente integrato ed efficiente. Insieme, queste tecnologie offrono ai clienti una capacità di automazione dei processi di prossima generazione all’interno della OpenShift Container Platform e una user experience (UX) progettata per aiutarli a creare applicazioni cloud-native più velocemente.
La soluzione di Entando offre sia feature per la progettazione di applicazioni -design time- (con strumenti low-code, componenti riutilizzabili, e template), che funzionalità per la gestione -runtime- implementabili come microservizi moderni, leggeri e containerizzati. Questi microservizi possono essere gestiti tramite pipeline di CI/CD (Continuous Integration/Continuous Deployment) e orchestrati attraverso software come Red Hat OpenShift Container Platform, la piattaforma Kubernetes per le aziende più completa sul mercato. Entando quindi aiuta i clienti ad ottenere rilasci con maggiore velocità, efficienza e agilità attraverso tutto il ciclo di vita dell’applicazione, creando interfacce ricche e indipendenti dal tipo in piena logica di esperienza omnicanale.
“Siamo molto contenti di poter offrire il set di strumenti UI/UX di Entando ai clienti del nostro Red Hat Process Automation Manager – commenta Mike Piech, vice president and general manager, Middleware, Red Hat -. La piattaforma Entando migliora la capacità dei nostri clienti di creare applicazioni di business automation capaci di ingaggiare gli utenti su qualsiasi dispositivo, riducendo i costi di sviluppo e migliorando il time to market. I clienti possono implementare Entando nei loro sistemi di produzione sapendo che dietro questo prodotto open source c’è Red Hat, con i nostri servizi e il nostro premiato supporto clienti.”