Con la soluzione Fujitsu Managed Infrastructure Service Managed Mobile, Fujitsu mette le aziende nella condizione di offrire ai propri dipendenti livelli superiori di produttività grazie alla possibilità di accedere via mobile e in sicurezza ad applicazioni, comunicazioni e dati.
Originariamente presentata nel 2009, questa soluzione è stata ulteriormente sviluppata per estendere le capacità Fujitsu dal puro Mobile Device Management (Mdm) a una vera e propria soluzione per la mobilità di classe enterprise.
Managed Mobile consente di integrare il modello Byod nelle strategie mobile delle aziende. Le informazioni risultano sempre e ovunque disponibili, tutelando al contempo la governance dell’azienda. La soluzione altamente scalabile garantisce la qualità del delivery tramite Fujitsu Managed Services, includendo tra l’altro la miglior amministrazione di sistemi cloud disponibile sul mercato e un’assistenza 24×7 all’utente finale.
Il Fujitsu Managed Mobile è basato su Citrix XenMobile Enterprise; con questa tecnologia, Fujitsu è anche in grado di integrare altre soluzioni per desktop virtuali, implementando nell’intero ambito aziendale un accesso trasparente alle informazioni che vengono presentate in maniera sincronizzata e uniforme, a prescindere dal dispositivo, dal sistema operativo o dal sito nel quale risiedono. Un altro elemento essenziale è la capacità di Managed Mobile di isolare, proteggendoli, i dati personali e aziendali, riducendo pertanto le probabilità di sottrazione delle informazioni.