MicroStrategy ha rilasciato MicroStrategy 10.10, la feature release più aggiornata della piattaforma MicroStrategy 10, che consente ai team business di adottare in sicurezza una cultura data-driven estesa all’intera organizzazione.
Grazie a MicroStrategy Desktop e alla nuova MicroStrategy Workstation, lo specialista mondiale nella fornitura di enterprise analytics e applicazioni mobile permette di certificare analytics in tutta sicurezza fornendo alle aziende l’agilità necessaria senza sacrificare la governance richiesta dall’IT.
Verso una nuova generazione di Enterprise Analytics
In tal senso, MicroStrategy 10.10 porta il Data Discovery e il Dossier Authoring a un livello superiore mentre il nuovo e riprogettato MicroStrategy Desktop promuove la cultura Data-Driven grazie a un’interfaccia completamente riprogettata e migliorata in maniera significativa rispetto alla versione precedente.
Disponibile per pc e per Mac, il client consente agli utenti di connettersi a oltre 80 sorgenti dati e di creare potenti dossier per raccontare visualmente storie attraverso dati. Per la prima volta, analisti e data scientist sono in grado di lavorare in un ambiente sicuro, offline e online connettendosi al MicroStrategy Server, ma anche on-premise o tramite cloud.
In particolare, connettendosi e lavorando direttamente con il MicroStrategy Server, gli utenti di MicroStrategy Desktop possono utilizzare con più facilità le funzionalità della piattaforma, tra cui i thread di discussione, gli alert e le notifiche, agevolandone l’adozione in tutta l’organizzazione.
A sua volta, la nuova MicroStrategy Workstation accelera l’amministrazione e lo sviluppo di contenuti con uno strumento che consente di creare e gestire contenuti aziendali scalabili, creare utenti e gruppi, assegnare ruoli di sicurezza, pianificare e pubblicare data mashup per team di business e molto altro, in maniera semplice e rapida.