Business Together as a Service Microsoft è la nuova soluzione di comunicazioni unificate e collaborazione in cloud basata su Microsoft Lync di Orange Business Services. Pensata per le aziende da 500 a 5.000 dipendenti, sarà disponibile in Europa entro giugno 2015.
Con questa innovazione Orange amplia così la sua Business Together as a Service, introdotta sul mercato tre anni fa.
Il punto di forza della soluzione, disponibile su tutti i tipi di dispositivi – pc, smartphone e tablet – è che è progettata per supportare nuove modalità di lavoro mediante lo stesso look and feel delle più popolari applicazioni consumer. Integrato al desktop include funzioni di gestione della presenza, telefonia, messaggistica unificata, messaggistica istantanea e servizi conferencing (audio, web e video).
Orange Business Services ha sviluppato un portale di amministrazione user-friendly che consente di creare ed eliminare account utente, gestire i profili e assegnare i numeri di telefono in pochi click. Sono disponibili quattro profili pre-configurati, in base alle esigenze degli utenti. La fatturazione è elaborata in modalità pay-as-you-go (canone mensile per utente e profilo) e non è necessario nessun investimento infrastrutturale aggiuntivo.
Orange Business Services ha integrato questa soluzione con altre applicazioni, come ad esempio la sua soluzione di telefonia IP Business Talk IP per fornire le più alta qualità di comunicazioni audio, grazie alla sua esperienza come operatore.
La piattaforma Lync è ospitata e protetta nel suo data center di nuova generazione in Val de Reuil, inNormandia. Orange Business Services fornisce accesso a Business Together as a Service di Microsoft attraverso la sua IP VPN, che offre elevati livelli di sicurezza e prestazioni.