La relazione con il cliente rappresenta un elemento strategico per qualsiasi azienda. A partire da questa consapevolezza Microsoft ha presentato Microsoft Dynamics CRM 2016, l’ultima release della sua soluzione per il customer engagement che sarà disponibile nei prossimi mesi offrendo importanti upgrade in termini di intelligence, mobility e servizi.
“Dynamics CRM intende offrire una soluzione integrata per una gestione efficace del Customer Relationship Management a 360° capace di capitalizzare informazioni eterogenee – spiega Riccardo Sponza, Direttore Marketing della Divisione Dynamics di Microsoft Italia -. Il nostro obiettivo è da sempre quello di aiutare le organizzazioni a focalizzarsi sui processi di business strategici e a ottimizzare la produttività. Mettere il cliente al centro è fondamentale per guadagnare un vantaggio competitivo in un mercato sempre più dinamico e, dal momento che ogni volta che si passa da un programma a un altro si stima una riduzione della produttività del 40%, Dynamics CRM 2016 è stato proprio progettato con l’obiettivo di aiutare gli addetti al customer service, al marketing e alle vendite, offrendo un’esperienza integrata ed eliminando le distrazioni che normalmente si incontrano passando da un’applicazione all’altra”.
Le principali novità di Microsoft Dynamics CRM 2016 sono: un’esperienza di Excel ottimizzata all’interno del CRM che consente anche di beneficiare di analisi e insight integrati; un’app per Outlook per consentire alle persone di tenere traccia delle e-mail e di aggiungere facilmente contatti; funzionalità di Delve che mettono in connessione contenuti di rilievo rispetto a quello su cui sta lavorando l’utente; una semplice consultazione di documenti pertinenti attraverso SharePoint, OneDrive for Business e Office 365 Groups; la creazione automatizzata di documenti personalizzati relativi alle vendite e l’integrazione con Cortana per aiutare gli addetti alle vendite a cogliere il meglio dalle proprie fonti personali e professionali.