Il nuovo server Hp ProLiant DL580 Generation 8 (Gen8), basato sul processore Intel Xeon E7-8800/4800 v2, garantisce i massimi livelli di prestazioni e disponibilità per workload di database di notevoli dimensioni. Combinato con le esclusive innovazioni di Hp ProLiant Gen8, il server Hp DL580 Gen8 offre prestazioni che, facendo leva sulla tecnologia in-memory, rendono le transazioni aziendali fino a 30 volte più veloci. Vi è inoltre un miglioramento dell’efficienza grazie al consolidamento dell’infrastruttura e ad una gestione intelligente, per garantire una riduzione del 45% del costo totale di proprietà.
Da menzionare anche il sistema di resilienza avanzato grazie all’utilizzo di Hp Advanced Error Recovery – per l’isolamento proattivo degli errori – e di Hp Memory Quarantine, al fine di aumentare fino al 30% la memoria e l’affidabilità del processore.
“Grazie al miglioramento delle prestazioni e all’aumento della capacità di memoria dei server Hp ProLiant DL580 Gen8, siamo in grado di fornire ai nostri clienti soluzioni all’avanguardia per sbloccare i colli di bottiglia associati ai big data – ha affermato Christopher O’Malley, Chief Executive Officer, Velocidata –. Questa tecnologia riduce i costi del capitale e quelli operativi e ci consente di proseguire con la realizzazione delle soluzioni di trasformazione e semplificazione dei dati e di data quality più veloci del mondo”.