Micro Focus, azienda per la fornitura di soluzioni di enterprise application modernization, testing e management, ha annunciato la disponibilità di Rumba+Mobile per iPad, il primo emulatore terminale e interfaccia utente che fa dialogare Tablet e Mainframe.
La nuova soluzione consente di modernizzare rapidamente le applicazioni mainframe per i dispositivi mobile, migliorando la user experience e la produttività, grazie ad una nuova interfaccia che non richiede conoscenze di programmazione o riscrittura di codice.
L’emulatore terminale di Rumba+Mobile racchiude un’applicazione nativa per iPad, che si interfaccia perfettamente con le funzionalità di iOS e converte le applicazioni mainframe in applicazioni touch screen, con funzioni personalizzabili, tabulazioni, immagini, calendari, menu a cascata e molto altro ancora. La soluzione integra inoltre tutte le funzionalità di iPad, con possibilità di personalizzazione per una migliore interazione con l’host o il monitoraggio della sessione in corso.
“L’innovativa soluzione Rumba+ Mobile permette di consolidare gli investimenti esistenti, grazie alla modernizzazione di mainframe e delle applicazioni del tipo iSeries green-screen – ha dichiarato Giuseppe Gigante, Regional Marketing Manager Italia & Gme di Micro Focus –. Le aziende che si adattano ai nuovi trend e alle nuove tecnologie, come il mobile, assistono ad un rapido incremento del loro business, diventano più agili e, sul lungo periodo, maggiormente competitive. Riducendo il ciclo di apprendimento dei processi e le laboriose procedure di input/retrieval, aumenta la produttività e si risponde meglio alle dinamiche di mercato, con il risultato di migliorare l’efficienza, preservando allo stesso tempo gli investimenti e la conoscenza delle applicazioni abitualmente utilizzate”.
Rumba+ fa parte dell’offerta enterprise di Micro Focus, che aiuta le aziende a valorizzare i sistemi esistenti. In aggiunta a Rumba+Mobile, è possibile integrare Rumba+Web, per agevolare l’accesso remoto alle applicazioni centralizzate attraverso i browser e Rumba+Desktop, per migliorare in modo semplice ma efficace la visualizzazione da client Windows delle applicazioni legacy.
Rumba+ Mobile app è disponibile all’interno di iTunes store.