Gartner ha nominato Ibm Global Business Services leader nella fornitura di servizi di Customer Relationship Management (Crm) nel Gartner, Magic Quadrant for Crm Service Providers, Worldwide di nuova pubblicazione.
“La customer experience è ormai la lente più importante attraverso cui le organizzazioni puntano a raggiungere un vantaggio competitivo e a stimolare la crescita dei ricavi – spiega Paul Papas, Global Leader for Digital Front Office, Ibm Global Business Services –. A nostro parere, la posizione di leadership di Ibm nel Magic Quadrant di Gartner tra i fornitori di servizi di Crm è un riconoscimento importante del nostro focus strategico e della profonda competenza con cui aiutiamo le imprese a trasformarsi per portare valore a clienti, partner e fornitori, nel mondo digitale in rapida evoluzione di oggi”.
Tra i 15 fornitori valutati nel rapporto, Ibm ha conseguito la migliore posizione nella “Completeness of Vision”. Gli analisti di Gartner valutano i fornitori di servizi in base alla loro capacità di esprimere in modo convincente dichiarazioni logiche riguardo la direzione di mercato presente e futura, l’innovazione, le esigenze dei clienti e le forze competitive.
Questa valutazione del Magic Quadrant era incentrata sul mercato mondiale dei servizi di implementazione di soluzioni e consulenza nel Crm.