Globe Telecom, società di servizi di telecomunicazione nelle Filippine, utilizza la piattaforma Cloudera per migliorare l’esperienza dei circa 60 milioni clienti e offrire loro campagne di marketing mirate in tempo reale.
Globe Telecom sta, infatti, utilizzando il machine learning del fornitore globale della piattaforma per l’apprendimento automatico e l’analisi ottimizzata per il cloud, per migliorare la customer experience attraverso i diversi canali e fornire prodotti e servizi mirati e ottimizzati, rimanendo conforme alle più recenti normative di settore.
Obiettivo: cercare di gestire il crescente volume di dati utilizzando tecnologie come l’Internet of Things per ottenere informazioni di valore, e in tempo reale, sul comportamento dei consumatori.
In particolare, dal 2016 al 2017, il traffico dati mobile di Globe Telecom è cresciuto dell’85%, passando da 151 petabyte (PB) agli attuali 280 PB, certificandone – sulla base ai risultati trimestrali di Globe annunciati di recente – un contributo in misura maggiore e sempre più significativa sul fatturato totale.
Grazie all’adozione di Cloudera Enterprise come fulcro dell’architettura di gestione dei dati dell’azienda, i crescenti volumi di dati vengono ora acquisiti da fonti e canali diversi all’interno di un data hub centralizzato e messi a disposizione di tutti i dipendenti dell’organizzazione con la massima sicurezza e accuratezza.