LzLabs, software company svizzera e CWS Digital Solutions, system integrator italiano e specialista nelle tecnologie mainframe, annunciano di aver definito una partnership per la commercializzazione in Italia del Software-Defined Mainframe, tecnologia che consentirà alle aziende di eseguire il re-hosting di dati e applicazioni legacy mainframe su Red Hat Enterprise Linux e su Cloud attraverso Microsoft Azure, garantendo così vantaggi in termini di prestazioni e una notevole riduzione dei costi connessi al software e hardware mainframe.
Mediante la promozione e vendita di prodotti SDM ai clienti italiani, CWS Digital Solutions sarà in grado di offrire la gamma completa di servizi necessaria per il re-hosting delle applicazioni mainframe nella nuova architettura LzLabs, ivi compresi i servizi di modernizzazione della piattaforma, assistenza nell’ambito dell’architettura software e application delivery.
Il LzLabs Software Defined Mainframe è stato pensato per supportare le principali applicazioni legacy e i linguaggi più diffusi, il che permetterà ai clienti di evitare gli altissimi costi ricorrenti connessi al software e hardware mainframe, e proteggere allo stesso tempo il loro enorme investimento in applicazioni legacy, dati e processi aziendali.
“I nostri clienti abituali richiedono con sempre maggiore insistenza l’integrazione dei nuovi prodotti e soluzioni con i loro sistemi mainframe – dichiara Luca Passini, Amministratore Delegato CWS Digital Solutions -. Nel passato, questo tipo di innovazione richiedeva dei costosi plug-in e persino la completa ristrutturazione delle applicazioni stesse, il che risultava molto difficile per via di una scarsità di risorse umane sempre più accentuata. Con il Software Defined Mainframe, i nostri clienti saranno in grado di modernizzare la propria architettura a costi minimi, senza pregiudicarne la funzionalità e semplificando il processo di integrazione delle nuove tecnologie. SDM permette di sostituire la vecchia piattaforma mainframe con una soluzione più moderna e connessa per supportare il business e la modernizzazione dei processi legacy. Siamo fiduciosi che tutti i nostri clienti accoglieranno positivamente questa iniziativa”.