Lutech collaborerà con Hp per offrire servizi di assistenza e di gestione infrastrutturale e servizi applicativi in ambito mainframe ai clienti di Hp Italia.
Lutech è un System Integrator con alle sue dipendenze circa 600 professionisti, suddivisi tra le sedi di Milano, Roma, Modena, Firenze, Bari, Agrigento e Londra. La sua specializzazione è realitiva all’implementazione di soluzioni It innovative per più di 200 clienti nei settori delle telecomunicazioni, dei media, della sanità, dell’energia, della finanza, della produzione industriale e della pubblica amministrazione locale e nazionale.
“Faremo ricorso alle competenze tecnologiche e di servizio, nonché alla conoscenza del mercato, per continuare a fornire servizi di alta qualità in linea con le aspettative dei clienti di Hp – ha dichiarato Tullio Pirovano, amministratore delegato di Lutech -. In Italia siamo posizionati tra le principali aziende del settore It e siamo entusiasti di lavorare con Hp. Questo accordo ci offre opportunità di crescita e permette a Hp di focalizzarsi sempre di più sulle proprie competenze strategiche”.
Lutech si occuperà di fornire i servizi ai clienti Hp mentre Hp manterrà la responsabilità generale delle performance dei contratti di servizio end-to-end. Secondo i termini dell’accordo e a seguito dell’espletamento della procedura di consultazione sindacale prevista dalla legge, 172 dipendenti del gruppo Hp in Italia verranno trasferiti a Lutech a partire dal 1° novembre 2014.
“La nostra priorità è aiutare i nostri clienti enterprise nei loro progetti di trasformazione digitale, al fine di supportare il loro business – ha dichiarato Sergio Colella, Vice President, Hp Enterprise Services South Cluster -. Abbiamo approntato un piano significativo per generare innovazione in Italia e la stretta collaborazione con Lutech ci aiuterà a raggiungere tale obiettivo, tutelando al tempo stesso l’occupazione in Italia”.