Red Hat Cloud Infrastructure 4.0 offre alle imprese un percorso verso un’infrastruttura pubblica cloud-like altamente scalabile basata su OpenStack. La nuova versione assicura maggiore integrazione tra i componenti di virtualizzazione, cloud e piattaforma, abilitando gli utenti a ridurre incoerenze e duplicati delle immagini creando un unico set di immagini virtuali.
Red Hat Cloud Infrastructure 4.0 offre una piattaforma IaaS completa che unisce gli ambienti di virtualizzazione tradizionale esistenti con le risorse private e public cloud, fornendo una soluzione di virtualizzazione alternativa basata su Red Hat Enterprise Virtualization per carichi di lavoro tradizionali, così come un’architettura cloud OpenStack altamente integrata con l’ambiente operativo Linux più diffuso al mondo, Red Hat Enterprise Linux OpenStack Platform. Comprende inoltre Red Hat CloudForms, uno strumento di gestione eterogeneo per unire le attività di diversi ambienti hypervisor e tecnologie cloud, consentendo alle aziende di implementare workload elastici e tradizionali su cloud pubblici, privati e il data center come ambiente unico. Uno stack cloud privato aperto e integrato è il primo passo verso la realizzazione di una “nuvola” ibrida aperta e Red Hat Cloud Infrastructure 4.0 offre questa infrastruttura cloud con un’unica sottoscrizione.
“Queste soluzioni sono pensate per costruire cloud pubblici e privati aperti più produttivi ed efficienti e offrire un’infrastruttura affidabile agli operatori It e cloud – afferma Radhesh Balakrishnan, General Manager Virtualization and OpenStack in Red Hat -. Supportata dal più esteso ecosistema di partner del mondo di OpenStack, Red Hat Cloud Infrastructure aiuta a eliminare i silos nelle infrastrutture data center e a soddisfare meglio le richieste dei clienti”.