IoE Thalks è un progetto che nasce dall’Internet of Everything Italian Forum per portare il messaggio dell’IoE sul territorio, così da legare alle esigenze proprie delle diverse realtà locali del nostro Paese il suo potenziale economico e di reale impatto produttivo.
Ad organizzare l’iniziativa, in partenza da Roncade (TV) il 17 giugno presso H-Farm, è Cisco. H-Farm è il venture incubator fondato nel 2005 che sostiene la nascita di progetti per semplificare l’’utilizzo di strumenti e servizi digitali rivolti alle persone e alle aziende, e supporta queste ultime nella trasformazione dei loro progetti in ottica digitale.
Fil rouge della prima tappa sarà il tema della bellezza legata ai concetti di eccellenza, talento, Made in Italy, arte, paesaggio e storia. A fine evento vi sarà un pranzo e nel pomeriggio i partecipanti avranno una “visita guidata” per incontrare le numerose start up ospitate nella sede di H-Farm.
L’agenda della giornata è disponibile qui.
“Il successo dell’Internet of Everything Italian Forum, confermato da due edizioni di forte impatto che hanno avuto come centro propulsore la città di Milano, è da attribuire anche alla capacità di fare rete da parte di aziende, partner, enti, acceleratori di impresa presenti in tutto il Paese: ci hanno sostenuto, sponsorizzato, patrocinato – spiega Agostino Santoni, Amministratore Delegato di Cisco Italia –. Connettere idee, scenari, storie imprenditoriali e personali che nascono e crescono in zone che hanno diverse vocazioni, ricchezze, risorse inesplorate è la formula giusta per fare accadere davvero il cambiamento: con gli IoE Talks vogliamo fare abbracciare l’Internet of Everything all’Italia, un territorio alla volta”.