Software AG ha annunciato la nuova Unit “Intelligent Business Operations” (Ibo) per permettere alle aziende di rispondere rapidamente alle analisi dei big data. La tecnologia progettata dalla Bu consente di avere una visibilità continuativa a 360° del ciclo di business, incluso il monitoraggio delle performance dei processi e all’identificazione delle opportunità e dei rischi, unitamente alla capacità di azione immediata sui trend di mercato.
Le soluzioni promosse da Ibo, già in uso da aziende blue chip, prevedono vantaggi di business particolarmente significativi, quali ad esempio protezione dei flussi delle entrate e della reputazione, controllo dei costi tramite un’efficienza operativa ottimale, costante gestione del Risk Management in tempo reale.
“Il successo del business futuro si baserà sulla capacità di individuare opportunità in tempo reale e reagire ad esse mentre le stesse si stanno ancora verificando – commenta il John Bates, Cto delle Intelligent Business Operations e Big Data di Software AG –. Questo porterà benefici sia ai fornitori sia ai consumatori, dato che gli ostacoli operativi vengono rimossi, i costi si riducono e le esperienze dei clienti vengono gestite ad un livello personalizzato.Modelli di business applicati al digitale sono indispensabili per il successo e la sopravvivenza del business stesso”.
A supporto di questa iniziativa strategica, Software AG ha rilasciato numerose nuove versioni di prodotto per agevolare l’integrazione delle componenti Ibo. Questo include il rilascio della versione 5.1 di Apama, la versione 9.5 di Universal Messaging e la versione 4.1 di Terracotta BigMemory.