Emerson Network Power, amplia la famiglia LiebertCRV con l’introduzione di due nuove unità ad acqua refrigerata (Chilled Water, CW) Liebert CRV 300 mm: CR060 e CR038. Questi nuovi sistemi compatti di thermal management sono studiati appositamente per data center di piccole e medie dimensioni che vogliono ottimizzare lo spazio, il costo capitale e i costi di esercizio. Come altri sistemi di condizionamento più grandi, anche questi sistemi nonstante le dimensioni più ridotte hanno uguali caratteristiche come gli umidificatori, il post-riscaldamento elettrico e filtri a elevata efficienza. Liebert CRV include anche i diffusori che consentono l’invio diretto dell’aria alle apparecchiature IT, per cui l’unità è in grado di gestire i punti caldi e abbattere i costi energetici.
La gamma Liebert CRV è disponibile in numerose opzioni, fra cui unità a espansione diretta e ad acqua refrigerata in versioni di 300 mm e 600 mm di larghezza e con una potenza tra 11 e 50 kW. Le singole unità sono progettate per monitorare in modo continuo le variazioni nei carichi termici e rimuovere l’aria calda indesiderata dai corridoi dei data center, assicurando il mantenimento della temperatura su livelli ottimali. In abbinamento con la tecnologia brevettata per la chiusura del corridoio freddo SmartAisle, Liebert CRV può offrire fino al 50% di risparmi energetici. Tutte le unità possono essere integrate con i rack esistenti oppure configurate come soluzione unica comprendente rack, UPS e funzioni di monitoraggio, per un costo totale di proprietà (TCO) ridotto e, di conseguenza, minori investimenti iniziali di collegamento e di manodopera.
Il controllo integrato Liebert iCOM, dotato di un massimo di 20 sensori della temperatura, monitora in modo continuo il carico termico dei rack e regola le unità Liebert CRV affinché assicurino il livello più efficiente di condizionamento e il maggiore risparmio energetico.