Emerson Network Power organizza due incontri per discutere delle nuove tendenze, tecnologie e normative per migliorare l’efficienza energetica nel data center. Gli appuntamenti intitolati “Data Center Evolutiion” si svolgeranno il 15 ottobre a Roma presso la sede di Confindustria in viale dell’Astronomia e il 18 novembre a Milano, nel Palazzo delle Stelline in corso Magenta.
Focus degli incontro sarà sugli strumenti e sulle soluzioni in grado di ottimizzare le prestazioni, l’affidabilità e l’efficienza energetica nelle infrastrutture critiche. L’evento, organizzato in collaborazione con CEI prevede anche la presentazione di due case study sulla realizzazione e gestione di un data center evoluto, che saranno illustrate da due professionisti del settore, rispettivamente Cristian Biagioni di Cloud Europe (Metrovox, gruppo Sipro) a Roma e Rocco Cirillo di Fastweb a Milano.
Ad affiancare Emerson Network Power durante ciascun convegno sarà il Prof. Giuseppe Cafaro del Politecnico di Bari, il quale presenterà il quadro legislativo e normativo riguardante le diagnosi energetiche ed indicherà come definire e valutare la prestazione energetica di un data center, inclusi i possibili interventi di miglioramento. Gli esperti di Emerson Network Power presenteranno le ultime soluzioni e tecnologie sia in ambito di protezione dell’alimentazione elettrica che di gestione del raffreddamento (Thermal Management), in grado di coniugare affidabilità ed efficienza nel data center.