La piattaforma firewall FortiGate di Fortinet si integra con il fabric Cisco Application Centric Infrastructure (ACI) Software Defined Networking, o SDN, di Cisco.
Per i clienti saranno così disponibili funzionalità firewall, di advanced intrusion prevention (IPS) e gestione delle minacce in ambienti dinamici dotati del networking fabric di Cisco per molteplici utilizzi cloud e data center.
Collaborando con Cisco, Fortinet è in grado di estendere l’agilità e i benefici operativi delle soluzioni di sicurezza SDN, rese disponibili tramite appliance FortiGate fisiche e virtuali. L’architettura aperta di Cisco ACI consente ai partner dell’ecosistema, come Fortinet, di interoperare con il fabric Cisco ACI. Le due soluzioni insieme forniscono un approccio automatizzato basato su policy application-specific che permettono alle applicazioni data center di scalare in modo sicuro e dinamico on demand.
Per esempio, in ambienti cloud e managed service, nel momento in cui server, storage e altre infrastrutture vengono implementati in modo automatico per una nuova applicazione, è possibile configurare anche la sicurezza, garantendo controlli adeguati ancora prima che l’applicazione venga lanciata e assicurando privacy e compliance per tenant e business team.
“Cisco ACI offre un’infrastruttura aperta con API che supportano un vasto ecosistema di leader di mercato – commenta Soni Jiandani, SVP, Cisco -. In questo modo, i nostri clienti possono trarre vantaggio dai vendor e dalle soluzioni che desiderano quando adottano ACI. Infatti, l’automazione policy-based di ACI per risorse fisiche e virtuali associate al firewall FortiGate di Fortinet garantisce sicurezza e network automation a tutti i clienti condivisi”.