Teradata ha annunciato nuove partnership tecnologiche in ambito di sicurezza, storage e Integrated Marketing Management, con Novetta Solutions, Dot Hill Systems e Adam Software, per offrire ai suoi clienti soluzioni più potenti ed efficienti.
Teradata e Novetta Solutions, il principale fornitore di servizi e soluzioni di identità intelligente e cyber/Sigint, hanno siglato una partnership nelle Americhe – che si estenderà a livello internazionale nel 2014 – per offrire soluzioni all’avanguardia per aumentare la visibilità delle analisi di comportamento della rete in materia di sicurezza delle informazioni e cyber analytics. La soluzione offerta da Novetta e Teradata, Novetta Behavioral Cyber Analytic, identifica rapidamente le attività anomale, le infezioni di rete e le compromissioni di sistema. L’approccio innovativo di questa soluzione consiste nel difendere il sistema da attacchi attraverso l’uso di big data analytics avanzati invece di analytics convenzionali.
Teradata ha inoltre siglato un accordo Oem con Dot Hill, azienda specializzata nelle soluzioni Storage Area Network (San), grazie al quale integrerà la serie di sistemi per lo storage midrange Dot Hill AssuredSan 4000 in alcune appliance Teradata per il data warehousing e big data analytics. Questi sistemi, dotati di un potente processore, grazie alle loro prestazioni potenziate per carichi di lavoro sequenziali si confermano la migliore soluzione per elaborazioni ad elevate prestazioni nei settori dell’oil&gas, delle telecomunicazioni, della trasmissione dati, della post-produzione di video e della radiodiffusione.
Infine, la partnership strategica tecnologica e di vendita con l’azienda belga ADAM Software tende ad espandere la leadership di Teradata nell’Integrated Marketing Management (Imm) per il marketing data-driven attraverso l’offerta di sofisticate capacità di gestione multimediale, da cui gli addetti marketing di grandi realtà aziendali e i loro clienti potranno trarre grandi benefici in termini di coinvolgimento dei clienti ed esperienza del consumatore.