La nuova versione di CA Identity Suite, annunciata da CA Technologies, prevede l’integrazione con CA Privileged Access Manager per la gestione degli account dotati di speciali privilegi, nonché nuove opzioni di implementazione flessibile per ottenere maggiore agilità, velocità e facilità d’uso nella gestione delle identità e nella governance degli accessi.
“Le tecnologie di Identity & Access Management hanno il duplice scopo di proteggere e abilitare sia il business che le iniziative di digitalizzazione – ha dichiarato Mordecai Rosen, Senior Vice President e General Manager della divisione CA Security -. L’ultima versione di CA Identity Suite rafforza la sicurezza e accelera il time-to-value grazie alla presenza di nuove funzioni di gestione degli utenti privilegiati con cui contrastare potenziali minacce provenienti dal personale aziendale, template per la gestione dei flussi di lavoro e una virtual appliance opzionale per un’implementazione più rapida. Queste novità consentiranno ai clienti di dedicare tempo e risorse alla realizzazione di nuovi applicativi e servizi sicuri anziché implementare e integrare l’infrastruttura sottostante”.
L’integrazione di CA Identity Suite con CA Privileged Access Manager rappresenta un ulteriore livello di sicurezza e conformità nei confronti degli utenti in possesso di speciali privilegi d’accesso. L’integrazione è in linea con la crescente esigenza di processi coerenti di governance e di una visibilità a 360 gradi su tutti gli accessi degli utenti – privilegiati o meno. Munita di funzioni per gestire certificazioni, richieste, provisioning e de-provisioning degli accessi, la soluzione CA Identity Suite aiuta ad assicurare l’applicazione del principio dei “privilegi minimi” da concedere agli utenti privilegiati affinché dispongano solamente del livello di accesso effettivamente richiesto per svolgere il loro lavoro. Serve anche a impedire azioni fraudolente o erronee, offrendo inoltre la possibilità di eseguire controlli su eventuali eccessi di autorità da parte degli utenti privilegiati e sui rispettivi ruoli, attività e accessi.
I nuovi strumenti di deployment includono una virtual appliance e una serie di scenari d’uso consolidati e pre-configurati che assicurano una migliore user experience con CA Identity Suite, oltre alla possibilità di soddisfare rapidamente, e a costi inferiori, le crescenti esigenze di sicurezza e conformità.