La nuova Veeam Availability Suite v9 di Veeam Software, che sarà rilasciata entro la fine dell’anno, si integrerà con EMC VNX e VNXe hybrid storage arrays.
Grazie a ciò, le organizzazioni It potranno utilizzare la funzionalità “Veeam Backup from Storage Snapshot” per creare rapidamente dei backup dagli snapshot EMC VNX o VNXe e, inoltre, sarà possibile recuperare in meno di due minuti singoli elementi da questi storage snapshot servendosi di Veeam ExplorerTM for Storage Snapshots, senza la necessità di aree di staging o di altri passaggi intermedi.
Veeam è in grado di realizzare un ripristino granulare da storage snapshot VNX. Veeam Explorer for Storage Snapshots supporta molteplici tipi di ripristino, da quello di singoli file a quello di applicazioni come l’e-mail Exchange o la piattaforma SharePoint o persino un’intera macchina virtuale in pochi minuti. Grazie a questa integrazione, gli utenti possono ottenere RPOs (recovery point objectives) e RTOs (recovery time objectives) molto più bassi con un impatto minimo sulle macchine virtuali di produzione.
“Veeam è impegnata ad offrire soluzioni per l’alta disponibilità dei Data Center Moderni, con l’obiettivo del raggiungimento di recovery time and point objective (RTPO) inferiori a 15 minuti – commenta Ratmir Timashev, CEO di Veeam -. Per assicurare una reale disponibilità di dati, Veeam sfrutta pienamente la tecnologia dei data center moderni, come la virtualizzazione, il cloud e avanzate tecnologie di storage come EMC VNX e VNXe hybrid flash storage arrays. Tutto ciò ci aiuta a rafforzare ulteriormente la nostra presenza nel segmento enterprise, consentendo agli utenti di creare dei backup da storage snapshot ogni 5 minuti e di ripristinare molto più velocemente ogni tipo di applicazione o dato, rendendo così possibile l’Always-On BusinessTM”.