Hp ha presentato le prime stampanti a getto d’inchiostro studiate per rispondere alle complesse esigenze delle grandi aziende. Hp Officejet Enterprise Color MFP X585 e Hp Officejet Enterprise Color X555 sono entrambe basate sulla tecnologia Hp PageWide, che sfrutta collaudate tecnologie di stampa business e le adatta ad una nuova classe di stampanti enterprise.
La serie Hp Officejet Enterprise è in grado di stampare fino a 70 pagine al minuto nella modalità general office, vale a dire fino al doppio delle stampanti laser concorrenti della stessa classe. Inoltre consuma fino all’84% di corrente in meno in corso di stampa e fa risparmiare fino al 25% sull’alimentazione, grazie al metodo Energy Star Tec, rispetto alle stampanti laser concorrenti.
“Non si era mai vista prima una stampante a getto d’inchiostro perfettamente in grado di rispondere ai requisiti prestazionali posti dalle organizzazioni di grandi dimensioni – spiega Dion Weisler, Executive Vice President, Hp Printing and Personal Systems –. Cio e It manager possono stare certi che la serie Hp Officejet Enterprise offre eccezionali soluzioni in termini di sicurezza, di stampa in mobilità e di gestione della base installata. Il tutto ad alta velocità di stampa e basso costo di esercizio”.
Queste stampanti supportano le versioni più recenti del firmware Hp LaserJet FutureSmart e di Hp Open Extensibility Platform (Oxp), consentendo di accedere direttamente dalla stampante al software e alle soluzioni enterprise, tra cui Hp Access Control e Hp Capture & Route.
La serie multifunzione prevede anche la versione Hp Flow, che offre la gestione del flusso documentale attraverso lo scanner potenziato per gestire la scansione in modo piu’ veloce ed accurato e alla capacita’ di elaborazione digitale dei documenti.