AirWatch presenta il nuovo modulo App Reputation Scanning per la scansione della reputazione delle applicazioni: sviluppato all’interno della propria piattaforma Emm, consente alle aziende che implementano soluzioni mobile in modalità corporate-owned o Byod di applicare politiche di prevenzione nell’utilizzo delle applicazioni mobili.
AirWatch App Reputation Scanning si combina con le funzionalità della pre-esistente soluzione di Mobile Application Management (Mam) AirWatch, tra cui app wrapping e Software Development Kit (Sdk). Consente di effettuare analisi sulle applicazioni sviluppate internamente o sulle app store pubbliche per determinare la presenza o meno di comportamenti rischiosi per il sistema aziendale, l’accesso alle informazioni personali sul dispositivo o caratteristiche di progettazione e pratiche di programmazione insicure. Le aziende possono esaminare facilmente i risultati delle analisi dalla console AirWatch e decidere se autorizzare o vietare l’installazione dell’applicazione e la sua distribuzione sui dispositivi gestiti.
AirWatch App Reputation Scanning può essere implementato con il Mobile Device Management (Mdm), come contenitore separato in modalità dual persona con AirWatch Workspace, o come applicazione standalone.
Grazie ad un’ampia rete di partner tecnologici e di integrazioni Api, AirWatch offre alle aziende la possibilità di avvalersi di funzionalità aggiuntive sviluppate dai principali fornitori di app risk management, tra cui Appthority e Veracode, all’interno dell’AirWatch Marketplace.
“Abbiamo sviluppato la più completa soluzione di scansione della reputazione delle applicazioni all’interno della nostra piattaforma per offrire alle aziende uno sportello unico – spiega John Marshall, presidente e Ceo di AirWatch -. Grazie alle funzionalità del nuovo modulo AirWatch, tutti i clienti possono effettuare facilmente analisi di base sulle proprie applicazioni aziendali. Le aziende che necessitano di parametri di scansione più avanzati o già utilizzano soluzioni di terze parti, possono sfruttare le Api AirWatch per integrarsi con le soluzioni dei nostri partner.”