Si chiama Advanced Web Application Firewall la nuova soluzione annunciata da F5 Networks per una protezione delle applicazioni completa.
Integrata e stand-alone, l’ultima nata è progettata specificamente per la sicurezza delle app e supporta una varietà di modelli di consumo e di licensing, tra cui il modello per-app, nonché opzioni di fatturazione continua, in abbonamento e come utility, per offrire la massima flessibilità nel cloud e nel data center.
Tutto ciò aiuta i SecOps a collaborare meglio con i moderni team di DevOps e NetOps in modo da distribuire con maggiore facilità i servizi di protezione delle app in qualsiasi ambiente che possa essere configurato per singole applicazioni o in massa. L’approccio olistico di F5 alla sicurezza delle applicazioni riduce la complessità gestionale, diminuisce i costi OpEx e offre servizi efficienti per neutralizzare gli attacchi.
Nello specifico, F5 Advanced WAF offre ai propri clienti protezione superiore contro furti e abusi di credenziali; mitigazione completa delle minacce bot web e mobile; rilevamento DDoS di livello 7 che sfrutta le tecniche di machine learning e analitiche comportamentali per ottenere una precisione elevata.
Protezione unica dalle minacce per qualsiasi app
Advanced WAF protegge in modo dinamico le app con funzionalità anti-bot, bloccando il furto delle credenziali, sfruttando la crittografia dei keystroke per proteggere i keylogger, ed estendendo il rilevamento e la correzione dei DDoS a livello di app per tutte le applicazioni, attraverso una combinazione di apprendimento automatico e analisi comportamentale.
Per la protezione specifica dai DDoS, F5 offre anche una versione aggiornata di DDoS Hybrid Defender, con un rapporto qualità/prezzo unico sul mercato e nuove funzionalità che rendono operative le funzionalità DDoS e ottimizzano significativamente le metriche di risposta dei tempi di identificazione e mitigazione.