Una tecnologia al servizio della nuova concezione dell’hôtellerie è stata presentata da LG Electronics, tra i protagonisti dell’Hospitality Day di Rimini, che si è svolto lo scorso 9 ottobre presso il Palacongressi della città.
Qui, in occasione della V edizione del principale evento formativo dedicato al mondo dell’ospitalità in Italia, l’azienda e il team della divisione Business Solutions, forti di un’offerta tecnologica consolidata e attenta ai bisogni di vari ambiti professionali, hanno illustrato all’interno dell’area Matching n. 6 le soluzioni disponibili in ambito Hospitality.
Nello specifico, hanno fatto mostra di sé i prodotti ideati da LG per fare la differenza nel settore, distinguersi per eccellenza e personalità e offrire agli ospiti un’esperienza unica, personalizzata ed emozionale.
Dall’Hospitality Content Management agli Hotel TV
Parliamo degli OLED TV di LG (come il modello EU961H in due misure, da 55” e da 65”) capaci di portare al massimo l’esperienza visiva, grazie ad una resa ottimale del nero e dei colori, al design ultrasottile e all’efficienza energetica raggiunta.
A loro volta, le piattaforme di gestione avanzata di LG Pro:Centric, implementabili su questi display, si distinguono dagli altri sistemi in grado di interfacciare TV e server dell’hotel per la loro scalabilità, la configurabilità e il livello di personalizzazione: questi plus permettono di proporre e di gestire contenuti davvero su misura rispetto alle specifiche esigenze della struttura e dei suoi ospiti.
A Rimini LG ha anche presentato la soluzione Pro:Centric DIRECT, un sistema di gestione dei contenuti bidirezionale che consente di personalizzare completamente ogni forma di comunicazione all’ospite e anche di ricevere le sue richieste. Grazie a un’interfaccia semplice, i gestori delle strutture possono creare dei template personalizzati, usando funzioni di editing, effetti diversificati e animazioni. È possibile per loro creare dei banner pubblicitari e proposte ad hoc, a seconda del tipo di ospite cui si stanno rivolgendo.
Le comunicazioni possono essere gestite anche in modalità “gruppi”, offrendo così un plus funzionale in caso di convegni o vacanze organizzate. Gli aggiornamenti del firmware, i settaggi e le configurazioni dei TV possono essere gestiti contemporaneamente tramite rete IP, senza la necessità di operare direttamente sui singoli TV nelle camere. Dal punto di vista dell’ospite, l’uso del sistema garantisce un’esperienza davvero su misura e attenta alle sue esigenze. Ogni richiesta dalle camere può essere monitorata e gestita tramite il centro di controllo per una risposta in tempo reale.
Come sottolineato per l’occasione da Nicola Micali, Business Solutions Product & Marketing Manager di LG: «L’offerta LG per il mondo Hospitality è in continua evoluzione. Il nostro obiettivo è offrire le soluzioni migliori in termini di qualità, tecnologia e design, per rispondere in modo proattivo e puntuale alle esigenze di un settore professionale sempre alla ricerca di novità per migliorare la customer experience dei propri ospiti».