Riverbed Technology ha introdotto Riverbed SteelFusion 3.0, la prima soluzione di infrastruttura convergente per gli uffici remoti, in grado di centralizzare i dati nel data center e garantire prestazioni di livello locale e un recovery quasi immediato nelle filiali.
SteelFusion unisce l’infrastruttura server, storage, networking e di virtualizzazione delle filiali in un’unica soluzione che – come dimostrato dal report ‘Convergence For The Branch Office: TransformingResiliency and Tco with Riverbed SteelFusion‘ di aprile 2014) – riduce il tempo medio di provisioning dei servizi alle filiali di 30 volte (da 5 ore a 10 minuti) e di recovery dalle interruzioni di 96 volte (da 24 ore a 15 minuti).
“Con un numero sempre più elevato di filiali e dati, le aziende sono in difficoltà con i costi e l’inefficienza della gestione di infrastrutture ‘a isola’, cioè server, app e storage situati al di fuori del data center – ha spiegato Albert Zammar, Country Manager di Riverbed Italia –. Riverbed ha sviluppato la prima soluzione che fornisce tutti i benefici di un’infrastruttura convergente di data center, quali performance, sicurezza, scalabilità, migliore disaster recovery e gestione, ma ottimizzata per i requisiti specifici delle filiali. Con SteelFusion, Riverbed ha completamente cambiato le abitudini relative alle infrastrutture It delle filiali. Le aziende ottengono il meglio da entrambi i mondi: centralizzando i dati eliminano il downtime delle filiali, incrementano la sicurezza dei dati e riducono il Tco garantendo ai lavoratori nelle filiali accesso alle app e ai dati come se fossero locali”.
Tra i benefici garantiti da Riverbed SteelFusion 3.0, si annoverano: performance migliorate di sei volte nelle filiali con una nuova appliance high-end; capacità di dati incrementata di tre volte nel data center con una nuova controller appliance dalle capacità più elevate; innovazione nel recovery; operazioni semplificate; integrazione ancora migliore con NetApp e Emc.
Riverbed SteelFusion fa parte di Riverbed Application Performance Platform, la piattaforma per il location-independent computing, che garantisce alle aziende la flessibilità di ospitare applicazioni e dati nei luoghi più adatti per il loro business, assicurando la fornitura di applicazioni che sfruttano al meglio le risorse globali, riducendo in modo significativo il costo di esecuzione e massimizzando la produttività.