Oggi l’analisi dei Big Data risulta essere un’attività particolarmente onerosa e complessa per la maggior parte delle aziende, ma Avanade Touch Analytics, la nuova applicazione di Avanade, offre la possibilità di prendere decisioni migliori in termini di business con un rapporto tra costi ed efficienza più conveniente, utilizzando diversi dispositivi mobile quali iPad, iPhone, Android, Html 5, Windows Phone e Windows 8.
In funzione delle nuove esigenze aziendali e con uno sguardo ai nuovi trend legati alla diffusione del cloud e al Byod, ovvero la possibilità di gestire tutto il proprio lavoro da un dispositivo mobile personale, Avanade ha realizzato Avanade Touch Analytics, che permette di creare in maniera semplice presentazioni di livello professionale, arricchite da tabelle analitiche e infografiche basate anche sui Key Performance Indicators, ovvero sulle chiavi di lettura degli indicatori personalizzabili, che possono fornire la previsione degli obiettivi futuri o verificare che questi obiettivi precedentemente individuati siano stati raggiunti.
Attraverso Avanade Touch Analytics si potranno creare gruppi di lavoro interattivi suddivisi per livelli d’accesso. Ogni utente accreditato potrà commentare i valori e le ricerche e dare la propria opinione sui risultati finali. Si potranno condividere informazioni e file di ricerca sia online che offline e i valori ricercati potranno essere modificati e visualizzati in tempo reale ovunque e in quasiasi momento.
L’utilizzo di app come questa aiuterà l’introduzione di nuove modalità di lavoro che uniranno le Unified Communications alla gestione di file più importanti nel cloud, alla creazione di veri e propri ambienti di ricerca e sviluppo professionali e tascabili. In questo modo, si snelliranno i costi di realizzazione di tabelle grafiche e ricerche di mercato, riducendo al contempo i tempi delle riunioni per esporre le stesse informazioni elaborate, oltre ad aumentare la capacità di interazione e velocizzare le pratiche gestionali e decisionali in azienda.