Capgemini ha lanciato la Digital Customer Experience (Dcx), un’offerta integrata di sviluppo e implementazione delle strategie di engagement digitali, piattaforme e soluzioni. La nuova service line sarà supportata da un nuovo e dedicato Centro di Eccellenza in India, insieme a una campagna di recruitment globale.
“I clienti multicanale di oggi richiedono esperienze migliori di quelle che ricevono da aziende che progettano una tantum punti di contatto poco performanti – scrive Ron Rogowski II, Principal Consultant, in un rapporto di Forrester-. Di fronte a un ecosistema in espansione di siti web tradizionali, siti mobile e applicazioni, le imprese hanno bisogno di un piano che li aiuterà ad allineare gli investimenti con le esigenze più pressanti dei clienti. Possono ottenere questo risultato adottando un approccio user-centered per comprendere le esigenze e i comportamenti dei propri utenti multicanale e colmare le lacune”, scrive Ron Rogowski II, Principal Consultant, in un rapporto di Forrester.
Dcx comprende: una serie di metodologie per la digital transformation sviluppate con Capgemini Consulting, come All Channel Experience (Ace), che pone il cliente al centro del business e fornisce un quadro chiaro per l’allineamento interno di un’organizzazione; la disponibilità e l’aggregazione dei servizi digitali come i servizi cloud, l’offerta di piattaforme mobile, l’archiviazione e l’analisi dei dati, la governance e la risk compliance.
“Sappiamo che gli utenti finali si aspettano di interagire in modo integrato attraverso i diversi canali con riscontri più veloci, quasi istantanei. Per raggiungere questo obiettivo, le imprese hanno bisogno di essere più agili, innovative, social, mobile e, soprattutto, completamente focalizzate sul cliente – ha dichiarato Maurizio Mondani, Ceo di Capgemini Italia -. Il panorama in continua evoluzione delle soluzioni tecnologiche di business è giunto a un punto morto per molti quando si tratta di decidere cosa è meglio per le attività, i dipendenti e i clienti. La nostra service line Digital Customer Experience aiuterà le aziende a sfruttare in modo intelligente i servizi digitali per offrire una strategia olistica e profittevole, creando un’esperienza significativa per i loro clienti”.