MicroStrategy Incorporated, durante la user conference annuale MicroStrategy World 2014 di Las Vegas, ha annunciato la disponibilità di Parallel Relational In-Memory Engine (Prime), una nuova opzione di MicroStrategy Cloud.
MicroStrategy Prime è un in-memory analytics service estremamente scalabile, basato su cloud, progettato per fornire alte prestazioni ad applicazioni analitiche complesse, con il più ampio numero di dati e la più alta simultaneità di utilizzo da parte degli utenti.
“L’incremento della quantità di dati da gestire ha aumentato fortemente la domanda di applicazioni analitiche di facile utilizzo, in grado di rivoluzionare gli attuali processi di business per migliaia o decine di migliaia di impiegati, clienti e partner – ha affermato Michael Saylor, Ceo di MicroStrategy Incorporated –. MicroStrategy Prime è stato concepito per supportare le sfide associate allo sviluppo di queste nuove e potenti app caratterizzate dalla centralità delle informazioni. Questo servizio innovativo consentirà alle aziende di trarre il massimo vantaggio dalle proprie informazioni attivando il proprio patrimonio di Big Data”.
Grazie ad un motore di dashboarding e visualizzazione tecnologicamente all’avanguardia combinato con un innovativo data store in-memory massicciamente parallelo, MicroStrategy Prime consente alle aziende di costruire applicazioni altamente interattive che forniscono risposte a centinaia di migliaia di utilizzatori con rilevanti risparmi di tempo e costi.