Oracle Mobile Security Suite, insieme con le soluzioni Oracle per la gestione delle identità e degli accessi già esistenti, propone una piattaforma integrata dalla quale le aziende possono gestire l’accesso a qualsiasi applicazione da qualunque dispositivo mobile, in tutta sicurezza.
Gli approcci device centrici, adottati dalle attuali soluzioni per la gestione dei dispositivi mobili, rischiano di creare silos di sicurezza separati, richiedendo una costosa integrazione con le soluzioni per la gestione delle identità. Al contrario, Oracle Mobile Security Suite assume un approccio application e user centrico, consentendo all’It di assegnare e gestire gli accessi in modo più efficiente e sicuro. La nuova soluzione fornisce uno spazio di lavoro protetto nel quale le aziende possono separare e proteggere i dati e le app enterprise e applicare su di esse le policy desiderate, salvaguardando al contempo la privacy dei contenuti e delle applicazioni personali degli utenti presenti sul medesimo dispositivo.
Oltre alla separazione delle informazioni personali da quelle aziendali, questo workspace fornisce una soluzione completa per le applicazioni mobili con single sign-on, tunneling di rete configurabile sulle singole applicazioni, cifratura dei dati memorizzati, integrazione nativa con Microsoft Active Directory per l’accesso a drive condivisi, un catalogo delle applicazioni aziendali disponibili e uno strumento di integrazione per poter includere applicazioni Cots o su misura all’interno del workspace stesso.
Come componente di Oracle Mobile Platform, Oracle Mobile Security Suite è disponibile sia come prodotto indipendente sia integrato direttamente con la Oracle Mobile Suite per lo sviluppo, l’integrazione e il deployment di applicazioni.