Software AG ha annunciato di essere stata nominata leader nel “Magic Quadrant for Enterprise Architecture Tools 2013” di Julie Short, da Gartner.
Gli strumenti di Enterprise Architecture (Ea) facilitano le decisioni aziendali, poiché forniscono la trasparenza necessaria per una completa ed accurata pianificazione It dal punto di vista di costi, rischi, normative e strategie di business. Questi strumenti consentono ai decisori di raccogliere e gestire dati di elevata qualità non solo relativi al loro completo panorama tecnologico, ma anche su una vasta gamma di aspetti aziendali e sul modello operativo. Al tempo stesso questi tool permettono di associare priorità di business e strategie It con iniziative correnti e future, tracciandole all’interno di un percorso di disegno e sviluppo It che abilita il raggiungimento dei principali risultati di business.
“I modelli di business odierni impongono l’adozione rapida di prodotti e servizi digitali – ha dichiarato Wolfram Jost, Chief Technology Officer e membro del Board di Software AG -. L’agilità It è un prerequisito per stare al passo con le mutevoli esigenze di business, e l’Enterprise Architecture fornisce la trasparenza, le analisi e le strutture di pianificazione necessarie per indirizzare gli investimenti It. Siamo lieti di essere in grado di offrire ai nostri clienti la tecnologia leader di questo settore”.