Internet ha profondamente rivoluzionato la nostra società e la nostra economia, favorendo l’interazione, lo scambio di idee, la condivisione delle informazioni, creando nuove modalità di coinvolgimento politico e sociale e di scambio economico e commerciale.
L’aumento della dipendenza dal cyberspace, da un lato offre nuove opportunità ma dall’altro introduce nuove minacce non solo per i computer aziendali ma (grazie alla “mobilità”) anche per i tablet o per gli smartphone.
Il 75% delle aziende è così a rischio attacchi che possono essere commessi a distanza e su scala planetaria, in pochi secondi. Queste semplici considerazioni ci fanno capire che, sviluppare nuove competenze e nuovi strumenti per migliorare la sicurezza delle aziende, come anche del sistema Paese, rappresenta una sfida della massima importanza per la crescita della nostra economia e per il benessere e la sicurezza dei cittadini.
Per questo Itway Academy, in collaborazione con Accademia Informatica, organizza per venerdì 8 luglio un momento di discussione per parlare di virtualizzazione delle infrastrutture, del cloud e della sicurezza.
L’appuntamento è dalle ore 15.00 alle ore 19.00 presso l’Accademia Informatica di Viale Egeo a Roma.
Per iscriverti all’evento visita la pagina ufficiale.