Compuware Corporation ha annunciato nuove funzionalità in ambito mobile per la piattaforma Compuware APMaaS che rafforzano il ruolo di Compuware nel monitoraggio delle performance mobile e dell’esperienza utente. È la prima e unica soluzione Apm unificata in grado di offrire una completa visibilità sull’utilizzo delle applicazioni, sul loro funzionamento lato utente e i miglioramenti applicabili al codice per aumentare la soddisfazione dell’utente e le conversioni.
“Dal momento che i consumatori passano più tempo utilizzando i dispositivi mobili, i rivenditori e le aziende hanno capito l’importanza di fornire una grande esperienza mobile e tablet”, ha scritto Sucharita Mulpuru, Vice President and Principal Analyst at Forrester nel report “US Mobile Phone and Tablet Commerce Forecast, 2013 To 2018”.
Oltre ad offrire la più completa gestione nel cloud con copertura 4G Lte in tutto il mondo, Compuware Apm gestisce automaticamente le app programmate in Swift, il nuovo modello di programmazione Apple, e in iOS 8, che sarà rilasciato durante l’autunno.
Compuware APMaaS è oggi l’unica soluzione disponibile sul mercato che utilizza la stessa tecnologia mobile per l’intera fase di load testing, mobile wireless, Internet Backbone e reti Last Mile in grado di fornire il più ampio e accurato scenario delle performance dei siti mobile.
“La rapida adozione di device mobili ha creato importanti opportunità di business e sta scuotendo i canali tradizionali. Inoltre ha lanciato nuove sfide per i team di sviluppo e di applicazioni – ha spiegato John Van Siclen, General Manager of Compuware’s Apm business unit –. Dal momento che le applicazioni sono fondamentali, ogni azienda ha bisogno di sapere in modo approfondito come vengono utilizzate, come funzionano e come migliorarle in breve tempo. Stiamo affrontando questo problema fornendo alle aziende una piattaforma APMaaS semplice da installare e utilizzare, per seguire ogni transazione dall’inizio alla fine, fornire nuovi dati sul funzionamento tecnico e dal punto di vista del business sull’esperienza degli utenti delle applicazioni. Questa è la chiave per una strategia mobile sostenibile e di successo”.