KEMP Technologies ha annunciato oggi che la gamma LoadMaster è conforme alla certificazione del Technology Partner Program di Dell.
In qualità di partner tecnologico certificato Dell, KEMP ora offre una soluzione combinata che può essere rapidamente adottata da organizzazioni che stanno cercando di incorporare il bilanciamento del carico sia come appliance virtuale sia in modo nativo su hardware Dell.
“KEMP Technologies ha una collaborazione di lunga data con Dell in Italia. Il fatto che KEMP sia attualmente l’unico vendor nel mercato con una soluzione software ADC che opera sia in modo nativo che come appliance virtuale, rende questa collaborazione un’opportunità interessante, flessibile e altamente competitiva per tutti – dichiara Stefano Bisceglia, Country Manager per KEMP in Italia –. Inoltre i clienti Dell che vogliono provare la soluzione KEMP, potranno avere demo dedicate, ed anche testare il prodotto direttamente nelle proprie infrastrutture IT per apprezzarne subito i benefici”.
La soluzione congiunta di KEMP LoadMaster/Dell PowerEdge può essere implementata in due modi: operando come appliance virtuale su hypervisor come VMwarevSphere e Microsoft Hyper-V o, direttamente su server Dell, ad esempio per la generazione PowerEdge 13. Un’installazione hypervisor offre flessibilità e elasticità associate con la virtualizzazione hardware, tra cui la facile trasportabilità di un nuovo hardware e il recupero semplificato in caso di guasto da parte dell’host o del sito. Al contrario, l’opzione di distribuzione su “bare metal”, dove il software di KEMP opera in modo nativo su hardware Dell, consente ai clienti sia di riutilizzare l’hardware che sta invecchiando sia di raggiungere livelli elevati di rendimento throughput sfruttando le configurazioni PowerEdge ad alte prestazioni. Inoltre, entrambe le configurazioni native sostengono una facile integrazione con le implementazioni di cloud pubblico di LoadMaster di KEMP su Microsoft Azure, AWS o vCloud Air.