KEMP Technologies ha annunciato il lancio di tre load balancer virtual. Si tratta dei Virtual LoadMaster (Vlm) 200, 2000 e 5000. Questi nuovi Vlm migliorano significativamente il rendimento delle applicazioni e permettono di impostare Adc virtuali con superiore flessibilità nella gestione dei carichi dove tradizionalmente era solamente possibile aggiungere dispositivi hardware.
La nuova gamma Vlm vanta un’elevata performance in grado di gestire una velocità di trasferimento dati fino a 5 Gbps e 10 mila transazioni al secondo. Questo consente di sfruttare al massimo le capacita di ottimizzazione del network di Vm hypervisor e piattaforme server x86.
Vlm fornisce funzionalità Adc Layer 7, fra cui switching dei contenuti, offload Ssl, monitoraggio delle applicazioni, funzionalità di persistenza dei server, caching, compressione, sistema di prevenzione contro le intrusioni, pre-autenticazione e single sign-on.
Inoltre, il bilancio del carico dei server globali permette di estendere il load balancing intelligente a luoghi geograficamente dispersi, tramite algoritmi in grado di scegliere il datacenter più adeguato alle richieste degli utenti.