Kaspersky celebra il decimo anniversario della partnership strategica con Ferrari, l’iconico brand noto a livello mondiale.
L’azienda di sicurezza informatica oltre ad essere sponsor ufficiale del team di Formula Uno della Scuderia Ferrari, in questi anni è diventato anche partner tecnico e fornisce la propria soluzione di sicurezza IT, completa e all’avanguardia, per proteggere l’infrastruttura aziendale di Ferrari. Per l’occasione, Kaspersky ha lanciato una campagna dedicata ai valori condivisi da entrambe le aziende: eccellenza, lavoro di squadra e passione.
Dal 2010, Kaspersky è presente sui circuiti di tutto il mondo insieme alla Scuderia Ferrari.
Oltre all’accordo di sponsorizzazione, la partnership tra i due brand si è ampliata. Kaspersky, infatti, fornisce a Ferrari una gamma completa e sempre disponibile, di misure di sicurezza informatica all’avanguardia che offrono una copertura che va dallo stabilimento Ferrari di Maranello ai circuiti di F1 di tutto il mondo.
La società di sicurezza informatica ha raggiunto molti obiettivi specifici e rigorosi di sicurezza per il brand Ferrari e oggi tutti gli endpoint Ferrari sono protetti da Kaspersky.
“Siamo entrati a far parte del team Formula Uno dieci anni fa e da allora siamo riusciti a costruire una partnership forte e collaudata con Ferrari. Anche se lavoriamo in settori molto diversi siamo uniti dagli stessi valori: la leadership tecnologica, la passione per l’innovazione e il costante impegno a migliorare in tutto ciò che facciamo”, afferma Eugene Kaspersky, CEO di Kaspersky.
“I sistemi informatici della Formula Uno come quelli per la simulazione e per la misurazione delle prestazioni delle auto, sono piuttosto avanzati e impiegano diverse tecnologie tra cui l’elaborazione ad alte prestazioni e software sviluppato internamente. La natura specifica delle applicazioni richiede una soluzione di sicurezza personalizzata in grado di proteggere i nostri dati. Kaspersky ha aiutato Ferrari a rispondere alle nostre esigenze e alle minacce in continua evoluzione creando prodotti innovativi e con elevate prestazioni”, afferma Alessandro Sala, Head of IT, Security and Compliance di Ferrari.
Kaspersky fornisce a Ferrari una protezione per diversi livelli di sicurezza: dalla protezione tradizionale degli endpoint, ai test di penetrazione, fino all’assessment delle vulnerabilità e alla threat intelligence, così come la scansione on-demand con un impatto minimo sulle prestazioni.