Kaspersky Security Scan, la soluzione gratuita per i computer basati su Windows di Kaspersky Lab, si arricchisce di nuove funzioni: da oggi lo scanner non solo sarà in grado di rilevare software dannosi e le impostazioni dei sistemi operativi che mettono a rischio il dispositivo ma fornirà anche i giusti consigli per risolvere le problematiche che si presenteranno.
Peculiarità di Kaspersky Security Scan è che dà agli utenti la possibilità di monitorare i propri computer e rilevare le minacce informatiche. Lo scanner entrerà in azione anche nel caso in cui la soluzione di sicurezza installata non appartenga alla gamma di prodotti di Kaspersky Lab.
Nella sua versione aggiornata Kaspersky Security Scan non è solo in grado di rilevare le minacce ma anche di rimuoverle. Per esempio, lo scanner potrebbe suggerire all’utente di installare applicazioni specifiche per rimuovere l’infezione o di sostituire le impostazioni del sistema operativo. Tutte le informazioni relative alle impostazioni del sistema operativo OS sono disponibili sulla schermata principale dello scanner. La nuova versione dà inoltre la possibilità di impostare scansioni automatiche nei giorni indicati dall’utente.
Il nuovo Kaspersky Security Scan è già disponibile in 11 lingue su http://www.kaspersky.com/free-virus-scan