Kaspersky Lab entra a far parte del programma Technology Alliance di Hitachi.
Il primo passo di questo accordo è stato la certificazione e validazione della soluzione Kaspersky Security for Storage per i sistemi di archiviazione Hitachi NAS Platform 3000 e 4000, raggiungendo un livello più alto di protezione e mitigazione anti-malware contro le cyber minacce. Kaspersky Security for Storage è una soluzione per i server che garantisce ai dati aziendali sensibili una protezione resistente, scalabile, sempre attiva e con un’elevata fault tolerance.
“Kaspersky Labs produce soluzioni quali Security for Storage non solo per affrontare le problematiche di sicurezza di oggi ma anche per anticipare e prevenire quelle di domani – spiega Neil Colstad, Vice President ISV Alliances e Verticals -. Siamo in linea con l’obiettivo di Hitachi Data Systems di aiutare partner e clienti ad adattarsi, innovare ed essere vincenti nonostante le circostanze ed i cambiamenti dovuti al potere dell’informazione. Siamo felici di avere Kaspersky Lab nel programma Hitachi Technology Alliance” .
“Un sistema di archiviazione dati privo di protezione anti-malware è una minaccia diretta alla sicurezza dell’infrastruttura IT aziendale – commenta invece Nikita Shvetsov, Chief Technology Officer di Kaspersky Lab -. Per le aziende è di fondamentale importanza proteggere dalle cyber-minacce non solo le singole postazioni di lavoro ma anche ogni centro di archiviazione e processo dei dati. Siamo contenti di collaborare con Hitachi Data Systems al fine di garantire ai sistemi di data storage di Hitachi NAS Platform, serie 3000 e 4000, di essere protetti dalle nostre tecnologie”.