Le piattaforme di Juniper Networks saranno integrate nativamente con SONiC (Software for Open Networking in the Cloud), sviluppato e resto disponibile all’Open Compute Platform (OCP) Foundation da parte di Microsoft. SONiC è una piattaforma estensibile con un vasto ecosistema di partner hardware e software, ed offre una gestione centralizzata delle piattaforme di switching e di varie componenti software.
Questa integrazione offrirà ai fornitori cloud una piattaforma di switch management semplificata e automatizzata, arricchita da innovazioni quali rich routing e deep telemetry.
L’integrazione offrirà ai cloud e service provider:
• Programmabilità aperta. Consente la rapidità di integrazione, l’agilità e la flessibilità necessarie ad aziende e utenti che intendono adattarsi rapidamente all’evoluzione del mercato.
• Disaggregazione. Un’architettura altamente modulare disaccoppia i componenti integrati e il software, offrendo così ai clienti un’estrema libertà di scelta e flessibilità.
• Automazione. Il funzionamento della rete si è sempre tradotto in un processo noioso e ripetitivo. Combinando la potenza della programmabilità aperta con la disaggregazione, Juniper Networks ha potuto semplificare la diagnostica di rete, automatizzando workflow complessi e ottimizzando l’operatività dell’infrastruttura di rete.
• Vasto ecosistema. L’integrazione SONiC nativa metterà a disposizione della comunità del networking e dei cloud provider le più recenti soluzioni Juniper Networks per routing, switching e analisi.