JDASoftware Group è l’unica società ad essere posizionata da Gartner nel quadrante Leader in tutti e tre i Magic Quadrant che riguardano la supply chain.
I Magic Quadrant di Gartner inseriscono i fornitori in un particolare quadrante sulla base della completezza della loro visione strategica e della loro capacità di esecuzione.
“Come unico fornitore di soluzioni per la supply chain posizionato come Leader in tutti e tre i Magic Quadrant relativi alla supply chain, riteniamo di avere chiaramente dimostrato la leadership di JDA sul mercato e il valore esclusivo che siamo in grado di offrire ai nostri clienti – ha dichiarato Jean-Francois Gagne, Chief Product Officer di JDA Software –. Riteniamo che questo risultato sia anche una dimostrazione del successo significativo ottenuto dai nostri clienti grazie all’utilizzo della nostra impareggiabile offerta di soluzioni e servizi per gestire i processi di supply chain, trasporto e magazzino. L’ampiezza e la portata delle soluzioni per la supply chain di JDA non hanno eguali e offrono velocità, business insight e agilità senza precedenti”.
Di seguito è riportata una breve panoramica dei tre Magic Quadrant di Gartner nei quali JDA è stata posizionata come Leader:
– Leader nel “Magic Quadrant for Supply Chain Planning System of Record (Scp Sor)”, 6 marzo 2014
Secondo la definizione di Gartner, “Una Scp Sor è una piattaforma di pianificazione che consente a un’azienda di creare, gestire, collegare, allineare, collaborare e condividere i propri dati di pianificazione attraverso l’intera supply chain, dalla creazione del demand plan, fino alla fornitura, nonché dalla pianificazione operativa dettagliata fino alla pianificazione a livello tattico”.
– Leader nel “Magic Quadrant for Transportation Management Systems (Tms)”, 13 febbraio 2014
Secondo Gartner, “Più sottocomponenti costituiscono un sistema completo Tms integrando la pianificazione (ad esempio, consolidamento del carico, routing, selezione della modalità e del vettore) e l’esecuzione (ad esempio, proposta dei carichi ai vettori, tracciabilità e monitoraggio delle spedizioni, audit dei trasporti e dei pagamenti)”.
– Leader nel “Magic Quadrant for Warehouse Management Systems”, 15 maggio 2013
Secondo Gartner, “Le applicazioni Wms offrono capacità come ricezione, stoccaggio, collocazione scorte, gestione inventario, inventario fisico, ottimizzazione dei task, pianificazione del picking, allocazione ordini, raccolta ordini, replenishment, imballaggio, spedizione, gestione manodopera e interfacce per le attrezzature di movimentazione materiali automatizzate”.