L’offerta di business intelligence (Bi) di Jaspersoft è ora integrata con la distribuzione MapR per Apache Hadoop.
“I clienti possono da oggi combinare MapR con Jaspersoft sia on-premises che su base oraria nel Cloud attraverso Amazon Web Services – ha affermato Jon Posnik, vice presidente per lo sviluppo del business, i partner e le alleanze di MapR –. Questa combinazione potente e flessibile è destinata a soddisfare le esigenze dei clienti per il reporting e le analisi con Hadoop”.
MapR è disponibile come opzione nell’ambito di Amazon Emr (Amazon Elastic MapReduce). Jaspersoft e MapR sono entrambe disponibili su base oraria su Aws Marketplace, offrendo agli sviluppatori modi flessibili ed economici per utilizzare Big Data, reporting e analisi.
“I clienti che utilizzano MapR e Jaspersoft possono evitare costi immediati per l’hardware Big Data, la piattaforma dati o il software di reporting e analitico – ha affermato Jim Bell, Chief Marketing Officer di Jaspersoft –. Si tratta di una combinazione ideale per i clienti e cruciale per gli sviluppatori che cercano di ottenere insight veloci dai loro asset Big Data”.