Ivalua, specialista in soluzioni di spend management sul cloud, propone una nuova versione aggiornata di Ivalua Update 152 (IU 152).
I quattro temi chiave di IU 152 sono:
1. Implementazione immediata – per i clienti che desiderano funzionalità profonde e immediate come punto di partenza per un’implementazione rapida, IU 152 offre una configurazione semplificata con funzionalità, processi e flussi di lavoro standard e esempi di cruscotti per i buyer e fornitori.
2. Esperienza utente più ricca per tutti – molti utenti preferiscono una sola barra di verticale sullo schermo, una linea per i menu, una linea per i criteri di ricerca (e quelli avanzati nascosti), schermi di navigazione semplificati e pulsanti per le azioni centrali facilmente localizzabili. Per facilitare l’adozione dello strumento è necessario venire incontro alle preferenze di navigazione di diversi tipi di utenti. IU 152 propone schermate semplificate e tab verticali contrassegnati da icone, con la possibilità di chiudere ed espandere la visualizzazione, un ‘effetto vignetta’ con contorni bianchi e sfondo grigio, un portale clienti e fornitori perfettamente funzionante su dispositivi mobili
3. Migliore gestione della conformità e del rischio fornitori – per una gestione fornitori efficace è necessario che i direttori vendite assicurino un database fornitori aggiornato indicando i dati obbligatori – che variano per paese, settore, organizzazione, merci e livello di rischio. IU 152 dà la possibilità di definire ‘credenziali fornitori obbligatorie e condizionali’ per qualsiasi combinazione di questi criteri e di avvisare automaticamente i direttori fornitori e vendite sullo stato di conformità, riducendo così i rischi e il lavoro manuale
4. Semplificazione per le organizzazioni più grandi e complesse – per un Sourcing efficace servono risposte immediate a centinaia di interrogazioni di fornitori nel Forum. I direttori acquisti devono essere in grado di acquistare in maniera efficiente anche le categorie di spesa più complesse. Acquirenti e richiedenti devono poter provvedere alle allocazioni in modo coerente e scalabile tra le richieste di acquisto.
IU 152 semplifica la gestione dei messaggi nel Forum del Sourcing: individua ad esempio i messaggi non letti e senza risposta, effettua ricerche nel corpo del messaggio, diversifica i messaggi inviati dai fornitori da quelli degli utenti interni, contrassegna rapidamente lo stato ‘risposto’ a messaggi di cortesia, accede alla visualizzazione cronologica dei messaggi e scarica con un click tutti gli allegati. I sourcing manager possono inoltre analizzare e assegnare rapidamente grandi lotti, per esempio 20.000 articoli. IU 152 offre una sintesi più semplice della proposta, una migliore organizzazione della schermata, un utilizzo più semplice di scenari e algoritmi di aggiudicazione, una navigazione più rapida nella griglia per un numero elevato di articoli e assegnazioni di massa con 2 soli click.
IU 152 semplifica inoltre il processo di assegnazione procure-to-pay offrendo la flessibilità della configurazione e l’uso di default e modelli per guidare i meccanismi di allocazione. Grazie a IU 152, gli amministratori possono creare, modificare e duplicare con semplicità le assegnazioni e realizzare variazioni di massa.
Come tutti gli aggiornamenti di Ivalua, IU 152 è fornito con il Cloud Factory di prossima generazione che consente ai clienti di visualizzare gli aggiornamenti prima di accettarli, controllare la tempistica di aggiornamento, effettuare configurazioni uniche e applicare gli aggiornamenti ovunque – sia nel Cloud di Ivalua che in quello privato del cliente o presso il cliente stesso.