Mondo dell’IT e aziende di moda e del lusso si ritrovano al convegno IT4Fashion in programma dal 20 al 22 all’ex Manifattura Tabacchi a Firenze. Tre giorni di approfondimenti, dibattiti e ricerche per un evento sia industriale che scientifico che ha come obiettivo principale quello di mettere in contatto con le maggiori aziende di moda e i brand più prestigiosi con professionisti, ricercatori, system integrator e software house da tutta Europa per parlare delle applicazioni It nel campo della moda e del lusso.
Un evento che parla di innovazione, multicanalità, tracciabilità, sviluppo del prodotto e sostenibilità e che ha visto, fin dalla sua prima edizione, la partecipazione diretta, quali attori principali, delle più importanti aziende che producono moda e lusso per presentare le proprie case history. Il convegno vedrà infatti molte griffe della moda (Roy Roger’s, Cavalli, The Bridge, Under Armour, Miroglio, Bulgari) salire sul palco per raccontare la loro esperienza e come il supporto IT ha concorso ad ottimizzare i processi di produzione, la logistica, la tracciabilità del prodotto e tanti altri aspetti dalla progettazione alla vendita.
Infine, il terzo giorno del convegno sarà dedicato al recruitment dei neolaureati che avranno la possibilità di presentare la loro candidatura ad alcune delle aziende di spicco del comparto moda.
I temi spazieranno dalla fase di Sviluppo del Prodotto (design) fino a quella della sua gestione dopo la vendita (After Sales) con una forte attenzione anche alle nuove dinamiche legate all’utilizzo dell’e-commerce e dei social media.