Interoute si è posizionato tra i “Leader” all’interno del Magic Quadrant di Gartner per la categoria Cloud-Enabled Managed Hosting nel mercato europeo.
Interoute ha integrato la rete in fibra più grande d’Europa con i suoi 12 data centre e 14 Virtual Data Centre, per creare una piattaforma di networked cloud. Nel corso dell’ultimo anno ha ampliato questa piattaforma con nuovi nodi di Virtual Data Center in Europa, USA e Asia. Inoltre, Interoute offre funzionalità uniche, come il trasferimento di workload e dati tra i suoi Virtual Data Centre in tutto il mondo, senza alcun costo.
Nel commentare questo importante riconoscimento, Matthew Finnie, CTO di Interoute, ha affermato: “essere nominati come leader nell’ambito del Magic Quadrant 2015 di Gartner per la categoria Cloud-Enabled Managed Hosting conferma come la nostra piattaforma cloud globale sia in grado di soddisfare le esigenze aziendali dei diversi clienti. In tutto il mondo, le organizzazioni utilizzano una varietà di servizi cloud per trasformare il loro business. Interoute mette a disposizione dei clienti prestazioni di calcolo affidabili, attraverso 14 nodi internazionali che sono posizionati all’interno di una rete ad alte prestazioni con oltre 300 interconnessioni”.
Il report di Gartner, stilato dagli analisti Tiny Haynes, Gianluca Tramacere, Gregor Petri e Andrew Watson, afferma che “i Leader hanno dimostrato capacità di resistenza nel mercato, che sono in grado di innovare i loro prodotti e di soddisfare con precisione i bisogni delle imprese. Essi hanno dimostrato la loro competenza tecnica e la capacità di fornire servizi ad una vasta gamma di clienti, affrontando richieste differenti con soluzioni singole o integrate ”.
Questo report segue il recente riconoscimento di Interoute come unico fornitore con sede in Europa ad essere incluso nel Magic Quadrant for Cloud Infrastructure as a Service* di Gartner, Worldwide Report, pubblicato a Maggio 2015.